Flying Away
Grafica di Chiara Camilla Baù |
Collaborando con imprese e concittadini, offrendo una ottima opportunità di fruizione artistica "rigenerando" temporaneamente l'area industriale dismessa Ex-Elbi, Flying Away esemplifica al meglio la luce, la contaminazione e la ricchezza che La Giostra dei Talenti è in grado di produrre.
L’opera è una metafora: elementi zoomorfi planano in un campo incolto per portare nuova luce, creando relazioni e confronto sul territorio. L’installazione diventa quindi l’occasione per ricordarci l’importanza di una comunità, dove condivisione e collaborazione sono elementi centrali.
Un gioco di forme e colori, nel quale solo nelle ore serali gli elementi prendono vita, stagliandosi nella penombra. Una rappresentazione tangibile di come un gruppo di persone legate a un progetto, mantengono la propria personalità (i colori di sera) in un contesto unitario (il bianco di giorno). Rimane da scoprire in quale prossima città lo stormo creativo deciderà di fermarsi.
Si ringrazia Emmanuele Panzarini per il lavoro creativo, la progettazione e la direzione lavori;
Gabriele Sandre e Stefano Nalon per la consulenza tecnica;
I volontari di Alter Vigo per la ricerca materiali e sponsor, le attività di lavorazione, installazione e gestione del sito;
ELBI SPA per la concessione d'uso del terreno
Meglas srl per i pannelli in polipropilene alveolare
Claudio Cervelli Lighting Design per la consulenza illuminotecnica
Supermercati ALI' per la main sponsorship de La Giostra e la particolare attenzione per questa site specific installation
Commenti
Posta un commento